lunedì 25 marzo 2019

Diadora Heritage: le giacche della nazionale italiana anni 80

L'abbigliamento sportivo tutto italiano in tre colori (verde, grigio e blue) delle giacche Diadora della nazionale italiana, in pieno stile anni 80, con tanto di toppa alla sinistra del petto "Since 1948, Made In Italy". Sapete chi le vende?... gli inglesi: stuartslondon.com
Qualche modello (rosso, azzurro e blu scuro) lo trovi anche su amazon.

Diadora Heritage: le giacche della nazionale italiana anni 80
Giacca nazionale italiana calcio anni 80 Diadora

Diadora jacket della nazionale italiana anni 80

Diadora Heritage della nazionale italiana anni 80

Diadora tracktop della nazionale italiana calcio


70's Punks: Simon Barker, Soo Catwoman & Marco Pirroni,

domenica 24 marzo 2019

Allo Stadio in Lambretta con Roger Daltrey e Pete Townshend

Questi due sono proprio dei scarburati. Non hanno perso la passione per gli scooter oltre che il calcio, cosi "i duei degi Who" eccoli in Lambretta, rossa, bianca e blu come la union jack inglese ...e il target The Who, ovunque presente. E anche se Roger Daltrei assomiglia sempre piu a Nino D'Angelo lo perdoniamo per questo.


FRED PERRY e i flyer delle campagne pubblicitarie d'epoca

Da tennista ad inventore di un brand sportivo. Ecco la storia della Fred Perry e alcune campagne pubblicitarie d'epoca che sponsorizzavano il brand ed il suo inventore: Frederick John Perry

Chi era Fred Perry? e cos' ha fatto?

Frederick John Perry (Stockport, 18 maggio 1909 – Melbourne, 2 febbraio 1995) è stato un tennista, tennistavolista e imprenditore britannico, vincitore per tre volte del torneo di Wimbledon e una volta campione del mondo di tennis tavolo. Oltre che alle sue imprese sportive, il suo nome è legato al marchio di abbigliamento che porta il suo nome e che ha come simbolo una coroncina di alloro cucita sugli abiti.
👉Capi d'abbigliamento FRED PERRY: guarda gli ultimi arrivi!


Seguendo il successo ottenuto da René Lacoste, nel 1952 Fred Perry creò la linea di abbigliamento che porta il suo nome, specializzata soprattutto nella produzione di polo e che ebbe un successo immediato, soprattutto in Gran Bretagna, distaccandosi, negli anni successivi, sempre più dall’immagine di capo d’abbigliamento sportivo per diventare uno dei marchi che distinguevano movimenti giovanili come i mod e gli skinhead. Le polo Fred Perry presentano come segno distintivo una corona d’alloro sulla sinistra del petto; si distinguono da Lacoste per il fatto che il logo è ricamato nel tessuto anziché essere cucito come invece avviene per il piccolo coccodrillo francese. (fonte: wikipedia)






👉FOTO e SOTTOCULTURE - Mods, Rudies, Skins, Sudeheads e molto altro



👉LIBRI - MODS: con rabbia e stile, una sottocultura ancora viva!

RUDE SHIRT su Tostadora 👇

HARD MODS T-SHIRT REGGAE LOVERS TROJAN LOGO

TROJAN SKINS, MODS, RUDE BOYS T-SHIRT JAMAICAN STYLE

👉Guarda le altre T-SHIRT "Made in ModernAut" sulla musica e le sottoculture (ska, skinhead reggae, mods ecc.) che sono in vendita su Tostadora.

venerdì 22 marzo 2019

Torna il NOKIA 3310, ma questa volta con le applicazioni e internet

telefono cellulare nokia 3310  con snake GIF

POP technology. Un salto indietro nel tempo a come erano i telefoni cellulari degli anni 2000.
Lo prendevi, lo sbattevi per terra, litigavi con la fidanzata e lo lanciavi contro il muro, ci facevi le risse e continuava  a funzionare: sarà per questo che la casa finlandese ha deciso di riproporre questo telefonino come riportato dal sito https://www.drcommodore.it/
Sarà "essenziale", senza fronzoli e perdite di tempo: torna sul mercato il telefonino indistruttibile, molto simile al 3310, ma piu colorato, con la connessione internet e "qualche" applicazione. Giusto per non far vedere che siamo dei trogloditi. 
Si chiamerà Nokia 210 ed è disponibile in vari colori. Questa volta però la batteria durerà 20 giorni e costerà solo 30 euro. Probabilmente i vostri antenati lo troveranno ancora acceso.
PS: Chissà se sarà possibile giocarci ancora a Snake?

Fonte immagine: https://www.pianetacellulare.it/

VIDEODROME: le GIF animate di Debbie Harry nel film di David Cronenberg

La musica "prestata" al cinema: Debby Harry, la cantante dei Blondie interpreta Nicki Brand nel film di Cronenberg.

Videodrome è un film del 1983, scritto e diretto da David Cronenberg. Come altre opere dell'autore, affronta il tema della mutazione della carne e della fusione fra tecnologia e uomo. Film innovatore del movimento indipendente della Hollywood degli anni '80, la storia di David Cronenberg sulle trasformazioni causate dall'esposizione alla violenza televisiva sceglie come soggetto proprio quei problemi che il regista aveva dovuto affrontare con censori, distributori, a causa delle sue opere precedenti. (fonte wikipedia)
Debby Harry Videodrome GIF

Debbie Harry Videodrome GIF animate

GIF Videodrome Debbie Harry







👉Il libro di Chris Stein / Negative: Me, Blondie, and the Advent of Punk

The Jam - Going Underground (Live at Pinkpop Festival, 1980 - Mod Revival sound with Lyrics)

Il 22 marzo 1980 'Going Underground / Dreams Of Children' era il primo singolo degli anni 80 dei Jam ad arrivare al numero 1 delle classifiche inglesi. In questo video in un Live dello stesso anno si esibiscono con Going Underground davanti una folla di persone al Pinkpop festival del 1980.

The Jam - Going Underground: testo, lyrics
Some people might say my life is in a rut, 
But I'm quite happy with what I got 
People might say that I should strive for more, 
But I'm so happy I can't see the point. 
Somethings happening here today 
A show of strength with your boy's brigade and, 
I'm so happy and you're so kind 
You want more money of course I don't mind 
To buy nuclear textbooks for atomic crimes 
And the public gets what the public wants 
But I want nothing this society's got - 
I'm going underground, (going underground) 
Well the brass bands play and feet start to pound 
Going underground, (going underground) 
Well let the boys all sing and the boys all shout for tomorrow 
Some people might get some pleasure out of hate 
Me, I've enough already on my plate 
People might need some tension to relax 
Mem, I'm too busy dodging between the flak 
What you see is what you get 
You've made your bed, you better lie in it 
You choose your leaders and place your trust 
As their lies wash you down and their promises rust 
You'll see kidney machines replaced by rockets and guns 
And the public wants what the public gets 
But I don't get what this society wants 
I'm going underground, (going underground) 
Well the brass bands play and feet start to pound 
Going underground, (going underground) 
Well let the boys all sing and the boys all shout for tomorrow 
We talk and talk until my head explodes 
I turn on the news and my body froze 
The braying sheep on my TV screen 
Make this boy shout, make this boy scream! 
Going underground, I'm going underground

The Jam - Going Underground: tarduzione in italiano:
Qualcuno potrebbe dire che la mia vita è in un fallimento,
ma io sono abbastanza contento di quello che ho fatto.
La gente potrebbe dire che dovrei impegnarmi di più,
ma io sono così felice che non riesco a capire qual'è il problema.
Qualcosa sta succedendo qui, oggi.
Una dimostrazione di forza con la brigata del tuo ragazzo 
e sono così felice e tu sei così gentile.
Vuoi più soldi, naturalmente non mi dispiace,
per acquistare libri di testo nucleari sui crimini atomici.
E il pubblico ottiene ciò che vuole,
ma non voglio nulla di quello che questa società possiede.
Sto vivendo come un clandestino, (vivendo come un clandestino).
Bene le fanfare suonano ed i piedi iniziano a battere.
Sto vivendo come un clandestino, (vivendo come un clandestino).
Beh, lasciate che tutti i ragazzi cantino e urlino fino a domani.
Alcune persone potrebbero avere un certo piacere per l'odio.
Per quello che mi riguarda, ne ho già abbastanza nel mio piatto.
La gente potrebbe aver bisogno di un po' di tensione per rilassarsi.
Mem, sono troppo occupato a districarmi tra le critiche.
Questo è tutto ciò che devi sapere.
Hai rifatto il tuo letto, faresti meglio a sdraiarti lì .
Puoi scegliere i tuoi leader e riporvi la fiducia,
così come le loro bugie ti puliscono e le loro promesse arrugginiscono.
Vedrai reni artificiali rimpiazzati da missili e da pistole. 
E il pubblico ottiene tutto ciò che vuole, 
ma non capisco cosa vuole la società.
Sto vivendo come un clandestino, (vivendo come un clandestino).
Bene le fanfare suonano ed i piedi iniziano a battere.
Sto vivendo come un clandestino, (vivendo come un clandestino).
Beh, lasciate che tutti i ragazzi cantino e urlino fino a domani.
Parliamo e parliamo finché la mia testa esplode.
Mi sintonizzo sul notiziario e il mio corpo si congela
davanti alla pecora che raglia sullo schermo della mia TV.
Mi fa gridare, mi fa urlare!
Vivendo come un clandestino, sto vivendo come un clandestino.

giovedì 21 marzo 2019

Gary Oldman è stato punk, hooligan e skinhead

Gary Oldamn: un attore"sottoculturato" (Londra, 21 marzo 1958)

Gary Oldman è stato punk, hooligan e skinhead... cinematrograficamente parlando s'intende, ma chissa fino a che punto poi? Gli manca solo la sottocultura mod e se l'è "girate" quasi tutte. Da "Meantime" dove interpretava uno skinhead  recitando inieme a Phil Daniels (attore mod in Quadrophenia) e Tim Roth che in questo film assomiglia molto a Graham Coxon dei Blur e che qualche anno prima era stato uno skinhead anche lui nel film "Made In Britain". Tornando a Gary tra i suoi film anche quello dove interpreta Sid Vicious in "Sid e Nancy": ripercorrendo la storia dei Sex Pistols fino al suo "declino". Infine per farla berve perchè non vogliamo stressarvi c'è "The Firm", in Italia uscito come "Ultimo Stadio" dove fà l'hooligans sempre in lotta con una delle fazioni della squadra cittadina.

Foto dal film MEANTIME:
Foto Gary Oldman skinhead
Tim Roth e Gary Oldman Mean Time skinhead film

Skinhead Gary Oldman Meantime
Gary Oldman e Phil Daniels film Menatime

T-shirt per FIGLI di TROJAN, rude boys, hard mods, original skins, suedeheads, 2tone fans e tutti gli amanti della musica ska, rocksteady e reggae! 
Queste ed altre T-shirts le trovi in vendita su Tostadora. Seleziona il tuo paese – Select your Country: 
🇮🇹 Tostadora.it
🇬🇧 Tostadora.co.uk
🇪🇸 LaTostadora.com
🇫🇷 Tostadora.fr
🇺🇸 Tostadora.com


Libri sulla sottocultura skinhead:



Foto dal film SID & NANCY
Gary Oldman punk
Gary Oldman Sid e Nancy
Gary Oldman film punk Sid & Nancy

Libri sul punk inglese americano:


Foto dal film THE FIRM - ULTIMO STADIO

Gary Oldman hooligan film Ultimo Stadio
Gary Oldman Ultimo Stadio film hooligans

Libri sul fenomeno hooligans e il calcio inglese:


Pulp - Do You Remember The First Time (video e testo) LYRICS

 Brit Pop Memories

Il 21 marzo 1994 veniva pubbblicato "Do You Remember The First Time" il secondo singolo dell'album His 'n' Hers dei Pulp che si piazzò alla posizione 33 dell' UK Singles Chart.


Pulp Do You Remember The First Time TESTO:

You say you've got to go home
cos he's sitting on his own again this evening.
I know you're gonna let him bore your pants off again.
Oh God, it's half past eight,
you'll be late.
You say you've never been sure,
though it makes good sense for you to be together.
Still you bought a toy that can reach the places he never goes.
Oh, now it's getting late.
He's so straight.

Do you remember the first time?
I can't remember a worse time.
But you know that we've changed so much since then,
oh yeah,
we've grown.
Now I don't care what you're doing,
no, I don't care if you screw him.
Just as long as you save a piece for me,
oh yeah

You say you've got to go home.
Well at least there's someone there that you can talk to.
And you never have to face up to the night on your own.
Jesus, it must be great to be straight.

Do you remember the first time?
I can't remember a worse time.
But you know that we've changed so much since then,
oh yeah,
we've grown.
Now I don't care what you're doing,
no I don't care if you screw him.
Just as long as you save a piece for me,
oh yeah

mercoledì 20 marzo 2019

Robert Smith: "è pronto il nuovo album dei Cure"


THE CURE News: Robert Smith ha annunciato durante un intervista ad una radio sudafricana, la Cape Talk, che dopo 10 lunghi anni è pronto per essere "sfornato" il nuovo album della band.
Ed ha aggiunto: «Siamo contenti, abbiamo finito di registrare un nuovo album, il primo da dieci anni»... «facciamo ancora musica per le giuste ragioni». Nel frattempo li aspettiamo in Italia dove il 16 Giugno 2019 si esibiranno in concerto al Firenze Rocks.


Post più popolari

Chi sono


Leggo libri, ascolto musica, faccio MixTape, creo loghi per t-shirt e bevo caffeina... tanta caffeina. Sono un modernauta naufragato in questa società che non mi appartiene, alla costante ricerca di un sound pulito in circostanze rumorose.
Mi trovi su TWITTER e Alle Cinque Al Bar!
Non sono uscito dal tunnel, l'ho semplicemente arredato. 

Chi sono


Diario di un naufrago moderno alla costante ricerca di immagini e notizie: musica, cinema, sottoculture, libri, pop culture, streetwear e memorabilia.
Non uscire dal tunnel, arredalo.

Per qualsiasi informazione o comunicazione, invece, invia una email a modernautablog@gmail.com, mi trovi anche su Instagram.

Ti potrebbe interessare:

Libri musica e sottoculture


CD e VINILI


T-shirt musica e band


Abbigliamento e streetwear

Su questo blog

Leggi qui

Skinheads, Hard Mods, Rude Boys, Suedehead - LIBRI e T-SHIRTS

Libri di musica e sottoculture: dal punk, al reggae, dal dark all'indie rock

La New Wave Italiana degli anni 80: le band, la musica, le foto e molto altro

Novità musicali: le ristampe e le raccolte in CD e VINILI di musica ska, punk, new wave, madchester ed altro

Recensioni in pillole: un DISCO in poche parole






Dark Entries: album e compilation Dark Wave, Synth Pop, Post-Punk in STREAMING

Ska, Rocksteady, Early Reggae, 2Tone e revival: Modern Aut PLAYLIST

Ska, Rocksteady, Reggae, 2 Tone: le foto, le band e gli artisti!