domenica 24 marzo 2019

FRED PERRY e i flyer delle campagne pubblicitarie d'epoca

Da tennista ad inventore di un brand sportivo. Ecco la storia della Fred Perry e alcune campagne pubblicitarie d'epoca che sponsorizzavano il brand ed il suo inventore: Frederick John Perry

Chi era Fred Perry? e cos' ha fatto?

Frederick John Perry (Stockport, 18 maggio 1909 – Melbourne, 2 febbraio 1995) è stato un tennista, tennistavolista e imprenditore britannico, vincitore per tre volte del torneo di Wimbledon e una volta campione del mondo di tennis tavolo. Oltre che alle sue imprese sportive, il suo nome è legato al marchio di abbigliamento che porta il suo nome e che ha come simbolo una coroncina di alloro cucita sugli abiti.
👉Capi d'abbigliamento FRED PERRY: guarda gli ultimi arrivi!


Seguendo il successo ottenuto da René Lacoste, nel 1952 Fred Perry creò la linea di abbigliamento che porta il suo nome, specializzata soprattutto nella produzione di polo e che ebbe un successo immediato, soprattutto in Gran Bretagna, distaccandosi, negli anni successivi, sempre più dall’immagine di capo d’abbigliamento sportivo per diventare uno dei marchi che distinguevano movimenti giovanili come i mod e gli skinhead. Le polo Fred Perry presentano come segno distintivo una corona d’alloro sulla sinistra del petto; si distinguono da Lacoste per il fatto che il logo è ricamato nel tessuto anziché essere cucito come invece avviene per il piccolo coccodrillo francese. (fonte: wikipedia)






👉FOTO e SOTTOCULTURE - Mods, Rudies, Skins, Sudeheads e molto altro



👉LIBRI - MODS: con rabbia e stile, una sottocultura ancora viva!

RUDE SHIRT su Tostadora 👇

HARD MODS T-SHIRT REGGAE LOVERS TROJAN LOGO

TROJAN SKINS, MODS, RUDE BOYS T-SHIRT JAMAICAN STYLE

👉Guarda le altre T-SHIRT "Made in ModernAut" sulla musica e le sottoculture (ska, skinhead reggae, mods ecc.) che sono in vendita su Tostadora.

Post più popolari