Facebook sta facendo accordi con Netflix e Disney, presto la vedrete in TV

Facebook sta facendo accordi con Netflix e Disney, presto la vedrete in TV. Questo è quanto sta emergendo da alcune indiscrezioni pubblicate sui media americani, a rivelarlo è il sito The Information che alcuni giorni fa ha pubblicato questa notizia. Infatti sembra che il Re incontrastato dei social media Mark Zuckerberg, fondatore di facebook, stia “corteggiando” i due colossi dello streaming per fare un apparecchio proprietario da cui è possibile fare delle video chiamate sul proprio televisore.

Social in TV: Catalina, facebook in televisione

A quanto pare questo progetto ha anche un nome: Catalina, ed utilizzerà la stessa tecnologia sperimentata in “Portal” che probabilmente, se tutto andrà secondo i piani, sarà ufficializzata in autunno. Ma dalle società in questione ancora non trapela molto altro. Sembra essere un segreto.

Facebook sta facendo accordi con Netflix e Disney, presto la vedrete in TV


Facebook e i colossi del web sotto accusa per violazione della privacy

Intanto sui social sta montando la polemica. Molti utenti sono allarmati da questa tecnologia in quanto potrebbe violare ulteriormente la privacy messa gia in serio pericolo dopo i recenti scandali. Questo nuovo televisore infatti avrà una cam che sarà capace di inquadrare l’interlocutore, seguirlo e tenerlo sempre “al centro della scena”. Inoltre c’è anche la tecnologia di Alexa, l’assistente digitale di Amazon a supportarlo e questo non ha certo rassicurato gli utenti.

Pensate se un giorno mentre state guradando Stranger Things su Netflix foste interrotti dalla nonna che vuole fare una videochiamata con voi dal vostro televisore. Questo si che sarebbe un dramma.

Insomma gli spazi si riducono, la modernità ci circonda sempre di più di tecnologia, che certo ci aiuta a vivere meglio. Ma qualche volta può risultare un pò invasiva.

Dovremmo farci l’abitudine o mettere un freno allo sviluppo delle innovazioni hi-tech? Certo se venisse tutelata davvero la privacy saremmo tutti un pò più tranquilli, ma chi ci dice che fine faranno tutti questi dati raccolti? Alexa ci ascolta, elabora le nostre conversazioni. Lo smartphone ci geolocalizza, e presto “Catalina” potrebbe spiarci continuamente con il suo occhio elettronico.

Facebook sta facendo accordi con Netflix e Disney, sarà una favola oppure sarà la realtà che ci attende?

Una pausa sigaretta in THIS IS ENGLAND