lunedì 13 marzo 2017

RAF - Self Control (musica anni 80 video, testo e traduzione)

Musica italiana anni 80 e memorabilia di quel mondo all'ombra del muro di Berlino, ma anche della Milano da bere e dei video musicali della italo disco.
Raf con Self Control è sicuramente uno di quei ricordi che ti porti dietro da adolescente.
Per gli appassionati degli anni 80 ecco qualche libro che potrebbe portarvi indietro nel tempo, quando tutto era molto POP.



RAF Self Control  Testo, Lyrics:
Oh the night is my world
City lights, painted girls
In the day nothing matters
It’s the night time that flatters
In the night no control
Through the wall something breakin’
Wearin’ white as you’re walkin’
Down the street of my soul

You take my self, you take my self control
You got me livin’ only for the night
Before the morning comes the story’s told
You take my self, you take my self control
Another night, another day goes by
I never stop myself to wonder why
You’re makin’ me forget to play my role
You take my self you take my self control

Imparare l'Inglese: Il Metodo Immersivo per Padroneggiare la Lingua in 30 giorni con Frasi Situazionali, Grammatica, Fonetica ed Esercizi

I, I live among the creatures of the night
I haven’t got the will to try and fight
Against a new tomorrow
So i guess I'll just believin' that tomorrow never comes again
Night, I’m livin’ in a moment of a dream
I know the night is not as it would seem
I must believe in something
So I'll make myself believin’ that this night will never go

Oh the night is my world
City lights, painted girls
In the day nothing matters
It’s the night time that flatters

You take my self, you take my self control
You got me livin’ only for the night
Before the morning comes the story’s told
You take my self, you take my self control

A safe night, I live among the creatures of the night
I haven’t got the will to try and fight
Against a new tomorrow
So I guess I'll just believin' that tomorrow never knows

La prima guida completa e testata per imparare realmente l'Inglese in 30 giorni. Grammatica fonetica and much more!


RAF Self Control TRADUZIONE, SIGNIFICATO
Oh la notte è il mio mondo
Luci della città, ragazze dipinte
Di giorno niente ha importanza
È la notte che lusinga
Nella notte nessun controllo
Qualcosa penetra la parete
Vestita di bianco mentre cammini
Lungo la strada della mia anima

Tu mi togli, tu mi togli l'autocontrollo
Mi fai vivere solo per la notte
Prima che venga mattina, la storia è raccontata
Tu mi togli, tu mi togli l'autocontrollo
Un’altra notte, un’altro giorno trascorre
Io non smetto mai di chiedermi perché
Tu mi fai dimenticare il mio ruolo
Tu mi togli, tu mi togli l'autocontrollo

Io, io vivo tra le creature della notte
Non ho la volontà di tentare e combattere
Contro un nuovo domani
Quindi mi convincerò che non ci sarà un nuovo domani
Notte, sto vivendo in un istante di un sogno
So che la notte non è come sembrerebbe
Devo credere in qualcosa
Quindi mi convincerò che questa notte non passerà mai

Il Metodo Più Efficace Per Imparare L'Inglese, Lo Stesso Usato Dai Madrelingua. Corso Di Inglese Completo + Situazioni Reali + Vocabolario

La notte è il mio mondo
Luci della città, ragazze dipinte
Di giorno niente ha importanza
È la notte che lusinga

Tu mi togli, tu mi togli l'autocontrollo
Mi fai vivere solo per la notte
Prima che venga mattina, la storia è raccontata
Tu mi togli, tu mi togli l'autocontrollo

Una notte al sicuro, io vivo tra le creature della notte
Non ho la volontà di tentare e combattere
Contro un nuovo domani
Quindi mi convincerò che il domani non saprà mai

Letture molto anni 80:

Filosofia degli anni '80

La Bella Nostalgia: Archeologia pop degli anni '80 e '90 in Italia

80's never end. Storie e soprattutto canzoni degli anni '80










Last action heroes. Il cinema italiano d'azione degli anni 80














Back to the 80's. L'immaginario degli anni Ottanta nell'era digitale

Figlio degli Anni 80: Autobiografia di un perfetto sconosciuto

Piccolo almanacco degli anni '80

Press start. Ricordi di un videogamer degli anni '80 e '90

Il libro dei nostri anni ’80

I cartoni animati degli anni 70 e 80. Bia, Creamy, Heidi e le altre eroine

Il grande libro delle moto italiane anni '80

Il grande libro delle moto europee e americane anni 80

In fuga dagli sceriffi: Oltre Moser e Saronni: il ciclismo negli anni '80

Hinault, Moser, Saronni. Il ciclismo negli anni '70 e '80

Il detective col dittongo. Noir e rock 'n' roll nei ruggenti anni '80! Per giovani ignari e gente che c'era!

Hockey Mundial. Gli anni 80 e una favola tutta italiana

Musica, cinema e libertà. Anni 80 e 90

In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni 80

I magnifici anni 80

Anni '80: Le mode musicali, i movimenti giovanili, e i cambiamenti sociali di quella strana decade

I LOVE 80: 101 Cose da Sapere sui Magici Anni Ottanta. Speciale Paninari (con le foto originali del periodo)



Post più popolari

Potere allo Shop!

Potere al Pop t-shirt stile e font 90s brit pop CLICK HERE

Walt Jabsco 2tone ska t-shirt CLICK HERE

Rude Boys outa jail t-shirt CLICK HERE

Kingston Jamica t-shirt CLICK HERE

2tone mods t-shirt con scacchi dedicata al revival mod e ska del '79 CLICK HERE

Tempi Rudi t-shirt contro la vita comoda con Andy Capp, lo storico fumetto CLICK HERE

Skinhead reggae t-shirt CLICK HERE


Rude boys do it better t-shirt CLICK HERE

Modernist beat surrender t-shirt CLICK HERE

Rocksteady jamaican soul t-shirt CLICK HERE

Traditional skinhead t-shirt CLICK HERE

Hang the DJ t-shirt minimalista, come la canzone dei The Smiths CLICK HERE

E come cantavano i Babyshambles: Fuck For Ever t-shirt CLICK HERE

Io non sono una Barbie: Not Barbie t-shirt CLICK HERE

Hai bisogno un pò di quiete? Dillo con la t-shirt Enjoy The Silence ispirata alla canzone dei Depeche Mode CLICK HERE

Panci on the streets t-shirt, come cantava Morrissey CLICK HERE

Chi sono


Leggo libri, ascolto musica, faccio MixTape, creo loghi per t-shirt e bevo caffeina... tanta caffeina. Sono un modernauta naufragato in questa società che non mi appartiene, alla costante ricerca di un sound pulito in circostanze rumorose.
Mi trovi su TWITTER e Alle Cinque Al Bar!
Non sono uscito dal tunnel, l'ho semplicemente arredato. 

Chi sono


Diario di un naufrago moderno alla costante ricerca di immagini e notizie: musica, cinema, sottoculture, libri, pop culture, streetwear e memorabilia.
Non uscire dal tunnel, arredalo.

Per qualsiasi informazione o comunicazione, invece, invia una email a modernautablog@gmail.com, mi trovi anche su Instagram.

Ti potrebbe interessare:

Libri musica e sottoculture


CD e VINILI


T-shirt musica e band


Abbigliamento e streetwear

Su questo blog

Leggi qui

Skinheads, Hard Mods, Rude Boys, Suedehead - LIBRI e T-SHIRTS

Libri di musica e sottoculture: dal punk, al reggae, dal dark all'indie rock

La New Wave Italiana degli anni 80: le band, la musica, le foto e molto altro

Novità musicali: le ristampe e le raccolte in CD e VINILI di musica ska, punk, new wave, madchester ed altro

Recensioni in pillole: un DISCO in poche parole






Dark Entries: album e compilation Dark Wave, Synth Pop, Post-Punk in STREAMING

Ska, Rocksteady, Early Reggae, 2Tone e revival: Modern Aut PLAYLIST

Ska, Rocksteady, Reggae, 2 Tone: le foto, le band e gli artisti!