Come può un
copywriter aiutare la tua azienda a crescere? Molti imprenditori che hanno un azienda inserita nel settore del commercio o di servizi si fanno spesso questa domanda,
come far crescere la propria azienda e vedere i loro guadagni e profitti aumentare. Nessuno ha la bacchetta magica, ma se si mettono in atto alcune
strategie di marketing si può emergere rispetto ad un altro competitor del tuo stesso settore. Per farlo però, servono tutte quelle competenze che non sempre si hanno a disposizione, oppure se ne ignora l’esistenza. E’ il caso infatti del
copywriter.
Cos’è il copywriter e il copywriting?
Il copywriter è una figura professionale che sta emergendo negli ultimi anni, grazie anche al
web marketing. Da quando è nata la rete, infatti, c’è sempre più necessità di essere presenti sul web e questo lo si può fare soltanto producendo contenuti interessanti per il consumatore. E’ qui che entra in scena il
copywriting ed il
copywriter. Il copywriter infatti è colui che produce testi, immagini e video all’interno delle piattaforme web che possono essere anche aziendali. Ma in che modo avviene questo? certo non basta più fare un sito statico del tuo prodotto o azienda. Oggi il consumatore vuole molto di più, e non solo lui, ma lo vuole la
SEO. Vi starete quindi chiedendo adesso, cos’è la
SEO? In parole povere è una strategia che mette in atto il
copywriter che andrà a scrivere il testo del tuo prodotto da mettere on line. Ovviamente scritto con tutti i criteri che servono a far meglio indicizzare il tuo sito sui motori di ricerca. Più si è in alto tra i risultati di ricerca, più aumenteranno le probabilità che gli utenti cliccheranno sul tuo prodotto o servizio. Il passo successivo sarà convertire quella lead in un acquisto. Quindi il
copywriter dovrà oltre che usare tutte le
keyword in modo appropriato, scrivere in modo coinvolgente e convincente. Rispettando sempre e comunque la semantica
SEO, per questo è nata anche la figura del
SEO copywriter.