Il blog è il miglior strumento per rendere visibile la tua azienda. Questo lo hanno capito molte società. Basta vedere quelle più grandi. Persino colossi come Google o Amazon al loro interno e per determinati servizi hanno deciso da tempo di portare avanti un blog, e se lo fanno loro che sono già “grandi” Per rendere visibile la tua azienda il blog è il miglior strumentoun motivo ci sarà.

Voi vi chiederete, cosa me ne faccio di un blog se ho una falegnameria artigianale? e se faccio il parrucchiere? Sembrerebbero lavoro distanti dal web ma ad oggi se la tua attività non è visibile nella rete, non esisiste. E’ la pura, dura e cruda realtà.


Per rendere visibile la tua azienda il blog è il miglior strumento

Con un blog darai visibilità alla tua attività tramite la tua creatività

Se fossi un falegname, ad esempio, e avessi fatto un bel lavoro, lo potrei pubblicare sul mio blog, raccontare come è nata l’idea del mobile, come l’ho lavorato, quanto tempo e passione ci ho impiegato. Ovviamente corredato di tutte le foto della produzione e del lavoro finito. Dopodiché lo condividerei con i miei canali social: facebook, twitter o linkedin. Magari il primo mese potrebbe non esser visto da nessuno o soltanto da pochi amici, ma mese dopo mese, se l’articolo è scritto bene, se a livello SEO non avrete fatto degli obrobri quel post comincerà a scalare l’indicizzazione di Google e di tutti gli altri motori di ricerca. Risultato? qualcuno che vi cerca potrebbe trovarvi. Era quello che volevate no?!

Questo vale anche per il parrucchiere, anzi meglio. I vostri tagli di capelli sono fatti su delle persone. Con il loro consenso potreste fotografarle e inserirle in un post del vostro blog dove racconterete come avete eseguito il taglio, che prodotti avete usato ed altre curiosità. Postarle sui canali social taggando la vostra “musa ispiratrice” e vedrete che quest’ultima farà altrettanto. Tutti siamo un pò narcisi e vogliamo comparire da qualche parte. Questo genererà like, commenti e condivisioni, e persone che non conoscevano la tua attività ora la conosceranno.

Ogniuno di noi ha una passione, prendi spunto da questa e comincia a creare contenuti sul web: blog, social network, piattaforme di aggregatori di notizie… è semplice e ci può riuscire chiunque. Scegli una piattaforma blog che sia più semplice ed utile per te e comincia a pubblicare contenuti per rendere visibile la tua azienda.
About me