Era il 1989 e l'ondata ska 2tone era passata da un pezzo. Tuttavia in Italia una delle poche band a suonare ancora questo genere erano i Casino Royale, prima che si buttassero sull'hip hop negli anni successivi. Qui in un apparizione televisiva a DOC diretta da Renzo Arbore nel 1989, dove Giuliano Palma, che più avanti fonderà i The Blue Beaters, aveva addirittura ancora i capelli in testa. Da circa un anno prima del video era stato pubblicato l'album "soul of ska" da cui è stato estratta questa song.
Scrive un utente tra i commenti di youtube:"la migliore ska band di sempre dal 1987 all' 89. chi non è stato ai loro concerti al leoncavallo non potrà mai immaginare nè capire: pubblico di punk hardcore, skinheads, metallari, rockabillly, rude boys; un pogo da paura e in mezzo allo ska grandissimo soul, rhythm 'n ' blues, swing, rockabilly. quando facevano sixteen tones la tensione saliva a mille...."
Leggo libri, ascolto musica, faccio MixTape, creo loghi per t-shirt e bevo caffeina... tanta caffeina. Sono un modernauta naufragato in questa società che non mi appartiene, alla costante ricerca di un sound pulito in circostanze rumorose.
Mi trovi su TWITTER e Alle Cinque Al Bar! Non sono uscito dal tunnel, l'ho semplicemente arredato.
Diario di un naufrago moderno alla costante ricerca di immagini e notizie: musica, cinema, sottoculture, libri, pop culture, streetwear e memorabilia. Non uscire dal tunnel, arredalo.
Musica per FIGLI DI TROJAN. Dallo ska giamaicano degli anni 60 al rocksteady e i primi anni del reggae. Ma anche 2tone e revival spaziando anche nei vari generi da “sottoculturati”!
T-shirt per FIGLI di TROJAN, rude boys, hard mods, original skins, suedeheads, 2tone fans e tutti gli amanti della musica ska, rocksteady e reggae!
Queste ed altre T-shirts le trovi in vendita su Tostadora. Seleziona il tuo paese – Select your Country: