martedì 14 dicembre 2021
Home »
mixcloud compilation
» ONORA I TUOI BOOTS: Playlist Glam Rock …quelle stivalate anni 70! (Musica in streaming)
ONORA I TUOI BOOTS: Playlist Glam Rock …quelle stivalate anni 70! (Musica in streaming)
Onora i tuoi boots! playlist Glam Rock degli anni 70, quelli con tacco alto, lo zoccolo duro del rock. Scherzi a parte, in questa pagina della musica Modernauta raccogliamo il meglio (o il peggio) del pub rock inglese e internazionale.

Glam
La playlist glam rock anni 70 di Dj 101 che spiega nella sua descrizione di MixCloud: “Sporco, glitterato rock lontano e dimenticato. Questa è una raccolta di brani che ti fa venire voglia di battere i piedi e gridare allo stadio, un vero inno rock. Anni fa, a Toronto, abbiamo avuto delle serate di revival glam davvero fantastiche. Vazeleen era il migliore di tutti. È stata una serata rock & roll queer come nessun’altra. Sicuramente la maggior parte di noi che ha partecipato non era viva in quel periodo, ma il suo creatore, il compianto Will Munro, ha fatto un lavoro incredibile nel catturare quello spirito dei primi anni ’70. Questo mix serve come tributo ai Dj e alle notti glam che mi hanno ispirato”. Nella tracklist troviamo tra gli altri Sweet, Suzi Quatro, Slade, The Runaways e New York Dolls.
Quasi un ora e venti miuti di glam rock anni 70 selezionati da Bradley Hall che spiega: “Una piccola selezione dei miei brani glam rock/pop degli anni ’70 tutti su vinile originale, penso che il primo singolo che ho comprato sia stato Hot love dei T.REX nel 1971 ad un negozio di dischi vicino alla stazione ferroviaria di Stoke Newington, proprio dietro l’angolo dalla casa di Marc a Stoke Newington Common.
Dopo di che ho iniziato a collezionare Bowie/Roxy/Cockney Rebel ecc. E ho avuto la fortuna di vedere Cockney Rebel nella piscina di Wembley nel 75, e David Bowie a Wembley, Iggy Pop nel 77″. Tra gli altri in tracklist troviamo Joel Grey, Roxy Music, Lou Reed, David Bowie e Cockney Rebel.
I classiconi della musica galm rock selezionati da RPM in una playlist di circa un’ora. Come detto tra i classiconi troviamo band come Gary Glitter, The Sweet, Slade, David Bowie, T-Rex, Sparks, Mud, Alice Cooper, Showaddywaddy, Bryan Ferry, Pilot, Barry Blue, Suzi Quatro, The Glitter Band, and Mott The Hoople.
La playlist glam rock pubblicata da Allison Gothzzz che raccoglie 45 minuti di Rock per Freaks con band come Brian Eno, Gary glitter, Angel, Roxy Music, T.Rex e tanti altri.
Sunday Stripper playlist pub rock: lo metto tra il Glam perché ci sono alcune band che lo richiamano ma poteva benissimo stare nella sezione punk rock o power pop. Certe volte è davvero difficile dare un etichetta alle cose e rimanere prettamente in tema. Comunque quella di Sunday Stripper è una bella compilation per boot boys con band come: Pennycocks, The Victim, The Kidz Next Door, The Favourites e tante altre band inglesi e francesi. Infatti il podcast che state per ascoltare è in lingua francese.
Venticinque brani classici del Glam Rock in una playlist realizzata con vinili 45 giri da Dj Flow. Nella tracklist troviamo tra gli altri l’immancabile David Bowie, Blondie, Garry Glitter, Slade, Joan Jet, The sweet e Suzie Quatro.