sabato 2 novembre 2019

QUADROPHENIA: le fotografie presenti nel disco in vinile degli WHO

QUADROPHENIA: le fotografie presenti nel disco in vinile degli WHO

Qualche giorno fa è andato in onda in prima visione su Rai 5 uno speciale su Quadrophenia: l'album degli Who pubblicato nel 1973. Sono rimasto affascinato, dalle fotografie presenti nell'album vinile scattate da Ethan Russell per il bootleg dell' LP.
Ogni fotografia è una storia, come spiegano nel documentario ripreso dalla BBC gli stessi protagonisti: il fotografo e gli Who. Raccotano la vita quotidiana di un mod di nome Jimmy, che è affetto da schizofrenia e bipolarismo. 


Il fotografo fu molto impressionato dal ragazzo che doveva posare per lui, era un tipo particolare - dice - aveva tatuato sulle dita delle mani "love" e "hate", dormiva tutto il giorno - dicono le sue vicine di casa - forse per le droghe e l'aclol che assumeva il giorno prima, chissà!.
Una volta Jimmy disse al fotografo che il giorno seguente doveva affrotare un processo in tribunale. Ethan Russell chiese il perché, e lui disse per aver rubato un autobus.... il resto sono storie da Quadrophenia. 
Se riuscite cercate di vedere quel documentario.

👉Mod generations. Storia, musica, rabbia & stile (di Antonio Bacciocchi "Tony Face")

Ascolta qui sotto il podcast sul mod revival del '79:

Ho dovuto fare qualche ricerca sulla rete per "assemblare" queste fotografie, ma alla fine spero di aver trovato qualche buona chicca!.... Purple Hearths.


Quadrophenia cover album LP & photography:
Quadrophenia vinile fronte

Foto interne Quadrophenia disco

Quadrophenia foto interne

Foto Jimmy Quadrophenia vinile

Foto interne disco Quadrophenia The Who

The Who Quadrophenia foto vinile

Vinile The Who Quadrophenia foto








Post più popolari