Brand e moda casual italiana degli anni 80, la POP 84: una delle marche di jeans più in voga in quegli anni. Chi avrà vissuto gli anni 80 probabilmente gli scapperà una lacrimuccia guardando gli spot pubblicitari del brand di jeans e abbigliamento giovanile che sta tornando in auge grazie ad una nuova società che ha ripreso il marchio POP 84.
Infatti dopo alcune vicissitudini è tornato sul mercato in grande STILE, grazie ad un azienda con sede ad Avellino. Le immagini infatti di inizio e fine pagina sono infatti riprese dal loro profilo facebook che invito a visitare: https://www.facebook.com/pop84jeans/ da cui riprendiamo anche la storia dell'azienda come riportata sul social network.
Per vedere le collezioni di t-shirt, jeans e quant'altro, invece, potete gustarle sul sito: https://www.pop84.com/.
ADV Toronto Life 1985
Storia della POP 84 (dal profilo facebook):
POP84 è un’azienda storica italiana fondata nel 1970. Grazie alla continua ricerca e alla maniffattura interamente “Made in Italy” acquisì un successo travolgente tra i giovani. Stagione dopo stagione, si vide protagonista in molti paesi europei ed extraeuropei. Oltre due generazioni di Italiani e non solo, crebbero insieme ad essa fino a farla diventare un' “icona” del denim.
Tutti la ricordiamo, tra le altre cose, per la sponsorizzazione prima dell’Ascoli nella serie A nel 1982 e poi della Nazionale Italiana ai campioni del mondo. E ancora come sponsor ufficiale del Gran Premio di Formula 1 nell’89 che vide vincitore il 13 agosto di quell’anno l’inglese Nigel Mansell a Budapest, Ungheria.
La POP84 è presente anche nel mondo del Basket infatti nel 1991 si aggiudica il titolo di campione d’Europa a Spalato, Ancona.
Il Brand si impegna anche in ambiti sociali come la lotta contro la droga presente tra i giovani.
Oggi a distanza di anni, la POP84 viene rilevata da nuovi imprenditori, che con oltre 30 anni di esperienza nel settore della moda, hanno deciso di farla ripartire. Lo scopo è quello di emozionare. Puntare al futuro ma guardando al passato. Tenendo sempre in auge la qualità e il gusto del “Made in Italy”.
Leggo libri, ascolto musica, faccio MixTape, creo loghi per t-shirt e bevo caffeina... tanta caffeina. Sono un modernauta naufragato in questa società che non mi appartiene, alla costante ricerca di un sound pulito in circostanze rumorose.
Mi trovi su TWITTER e Alle Cinque Al Bar! Non sono uscito dal tunnel, l'ho semplicemente arredato.
Diario di un naufrago moderno alla costante ricerca di immagini e notizie: musica, cinema, sottoculture, libri, pop culture, streetwear e memorabilia. Non uscire dal tunnel, arredalo.
Musica per FIGLI DI TROJAN. Dallo ska giamaicano degli anni 60 al rocksteady e i primi anni del reggae. Ma anche 2tone e revival spaziando anche nei vari generi da “sottoculturati”!
T-shirt per FIGLI di TROJAN, rude boys, hard mods, original skins, suedeheads, 2tone fans e tutti gli amanti della musica ska, rocksteady e reggae!
Queste ed altre T-shirts le trovi in vendita su Tostadora. Seleziona il tuo paese – Select your Country: