ACCADDE OGGI: 30 novembre 1954. A Sylacauga, in Alabama, un meteorite di quasi 4 kg, dopo aver perforato il tetto dell'abitazione, entra nel salotto di Ann Elizabeth Hodges, colpendola dopo aver rimbalzato sulla radio.
Il meteorite cadde il 30 novembre 1954, alle ore 18.46, formando una scia ben visibile in cielo e spezzandosi in almeno tre frammenti. Il frammento Hodges, quello di dimensioni maggiori, sfondò il tetto di una casa di Oak Grove, sbalzò via una radio e colpì al fianco sinistro la signora Ann Elizabeth Hodges, che stava riposando sul divano.



Si tratta del primo caso ben documentato di un essere umano colpito da un meteorite, anche se non è l'unico di cui si abbia notizia. Si registrano anche un frate francescano ucciso a Santa Maria della Pace, evento testimoniato da Manfredo Settala e riportato in un manoscritto pubblicato a Tortona nel 1677 e un ragazzo ugandese colpito alla testa da un piccolo frammento del meteorite Mbale nel 1992 (senza danni, dato che era stato frenato da un albero).
Statisticamente, è più facile essere colpiti da un uragano, un tornado e un fulmine contemporaneamente.