Ben 40 prima, infatti, l'affascinante attrice e cantante britannica Marianne Faithfull, a quei tempi compagna di Mick Jagger, e con lui protagonista degli anni brillanti della Swinging London, partecipò, insieme ad altri famosi cantanti italiani e stranieri dell'epoca, alla realizzazione di un film - musicarello, chiamato "Z2 - Operazione Circeo".giovedì 17 marzo 2016
Home »
» Quando MARIANNE FAITHFULL venne a Terracina (LT)
Quando MARIANNE FAITHFULL venne a Terracina (LT)
Non è stato il noto rocker italiano Luciano Ligabue, a detta di molti, il primo artista a girare un videoclip a Terracina. Molto tempo prima del Luglio 2006, un altro personaggio venne a far visita nella ridente località balneare.
Ben 40 prima, infatti, l'affascinante attrice e cantante britannica Marianne Faithfull, a quei tempi compagna di Mick Jagger, e con lui protagonista degli anni brillanti della Swinging London, partecipò, insieme ad altri famosi cantanti italiani e stranieri dell'epoca, alla realizzazione di un film - musicarello, chiamato "Z2 - Operazione Circeo".Il film, di genere di spionaggio, venne girato nell'estate del 1966 tra Roma,il Circeo e Terracina.
Marianne Faithfull venne scelta per girare un videoclip di un brano italiano, chiamato "Quando ballai con lui", proprio tra le rovine del Tempio di Giove.
Il musicarello venne trasmesso soltanto una volta in televisione, sul primo canale, il 13 Ottobre 1966, e da allora dimenticato negli archivi Rai.
Riscoperto il prezioso valore della rarissima pellicola (in bianco e nero), venne occasionalmente proiettata nella sala del Cinema "Anna Magnani" a San Felice Circeo (LT), nei giorni 11, 15 e 22 Dicembre 2015.
Il film musicarello, di proprietà della Rai Teche, dopo 50 anni non è stato ancora mai pubblicato.



























