Immagino l'abbiate capito dai
numerosi post del blog dedicati alla musica inglese e alla Swinging London che la città di Londra è la meta preferita europea per un mio viaggio ideale.
Una delle domande più frequenti per chi viaggia nella capitale inglese è: Londra quale aeroporto scegliere?
E una volta in aereoporto come arrivare in centro per visitare la città?
Ovviamente le opzioni su dove atterrare a Londra sono molteplici a seconda delle esigenze.
Da buon webete ho consultato la rete e più siti per poter rispondere a queste domande.
 |
Viaggi a Londra quale aeroporto scegliere e dove atterrare |
Aeroporto Londra vicino al centro
L'aeroporto più vicino al centro di Londra è il London City, ed è quello più comodo per chi non vuole perdere nemmeno un ora per viversi la città, anche se immagino sia più costoso rispetto agli altri.
Dove atterrano compagnie low cost aeroporto Londra
Gli altri aeroporti nelle vicinanze della città di Londra dove atterrano molte compagnie aeree low cost sono quelle di Stansted, Luton, Heathrow e Gatwick. Una volta fatto scalo in questi aeroporti si prende un treno o autobus per arrivare in centro.
Londra come arrivare
Io personalmente da buon viaggiatore low cost, volando con Easyjet atterrai a Gatwick. Da lì poi si prende un treno che arriva alla stazione di Victoria. Quando arrivate a Victoria Station vi conviene fare subito la Oyster card per risparmiare sui costi del biglietto autobus e metro, ma anche per una questione di comodità.
Spero che questo post su quale aeroporto scegliere e dove atterrare a Londra ti sia stato utile per il tuo viaggio nella capitale inglese. Se hai domande lascia pure un commento a questo post, sarò lieto di aiutarti. Buon viaggio.
Libri per chi vuole visitare Londra