Sport, sottoculture e streetwear
Chi Bradely Wiggins? Questo ve lo lascio dire da
wikipedia qui sotto: i suoi risultati e le sue imprese sportive, ma quello che lo contraddistingue dagli altri e che interessa a noi modernauti è il suo stile di vita. Bradley Wiggins infatti è il primo ciclista (e il primo sportivo) ad essere un
mod.
📌
Libri di Bradley Wiggins
Quando non corre in bicicletta, sfreccia con la sua Lambretta per le strade d'Inghilterra. I suoi ascolti musicali sono quelli rock dei sixties: The Who, Small Faces, The Kinks, Yardbirds e successivamente i The Jam insieme a tanti altri. La band che lo ha avvicinato alla sottocultura mod però sono stati gli Oasis.
📌
Arcipelago mod. Il mod revival in Italia 1979-1985
Quanti mods hanno scoperto la sottocultura grazie a questa band? Molti immagino, è un punto di partenza per aprire la porta di un'altro mondo musicale. In queste fotografie però vogliamo mostrarvi il ciclista mod in un'altra veste: quella della Fred Perry.
Più di 20 fotografie di Breadley Wiggins sponsor della Fred Perry, uno dei capi d'abbigliamento più cari ai modernisti.
Sebbene la Fred Perry è un capo d'abbigliemento da tennis, questa volta si cambia sport e si passa al ciclismo.
Stile da vendere.
🛒👉
Fred Perry polo GLI ULTIMI ARRIVI.
 |
Bradley Wiggins in fred perry e biciclette |
Chi è Bradley Wiggins e cosa ha vinto nelle gare sportive?
Sir Bradley Marc Wiggins (Gand, 28 aprile 1980) è un canottiere, ex pistard ed ex ciclista su strada britannico.
Professionista dal 2001, su strada si è aggiudicato la medaglia d'oro nella cronometro ai Giochi di Londra del 2012 e ai campionati mondiali 2014 e la vittoria finale al Tour de France 2012, mentre su pista ha vinto quattro ori olimpici nell'inseguimento, uno nel 2004 ai Giochi di Atene e due nel 2008 ai Giochi di Pechino e uno nel 2016 ai Giochi di Rio de Janeiro, oltre a sei titoli mondiali. (by wikipedia)
Letture sui mods e il modernismo: