lunedì 10 giugno 2019

STILI RIBELLI: la musica e lo stile delle sottoculture sul grande schermo in una Serie TV



Come la musica, il cinema e le sottoculture hanno influenzato anche lo stile di strada? su questo tema è incentrata una nuova serie documentaria: STILI RIBELLI. Starete gia pensando a chissà quale casa produttrice americana e invece no, è italianissima. A produrla è la bolognese Kiné
Bologna, la città che negli anni 80 ha dato origine ad una delle band che piu hanno rappresentato il punk Oi! italiano, i Nabat, oggi si fa promotrice di questo interessante evento culturale. 
La serie è composta da 6 episodi di una mezzoretta che verranno trasmessi su SKY ARTE nei primi mesi del 2020, ma per chi volesse assistere ai due primi episodi, saranno presentati in anteprima sabato 15 Giugno al  Biografilm Festival  di Bologna
Per maggiori info, qui c'è l'evento facebook.

Come ospiti ci saranno Lara Rongoni e una voce autorevole come Antonio Baciocchi, meglio conosciuto come Tony Face:  scrittore, musicista e blogger, considerato precursore della scena mod italiana, ha suonato con i Not Moving e ha recentemente scritto una biografia su Paul Weller: L'uomo cangiante (vi consiglio di dare un occhiata anche al suo blog http://tonyface.blogspot.com).

Ad apparire nella serie per raccontare il loro vissuto ci saranno anche nomi come Kenney Jones, batterista dei Small Faces, (band icona del modernismo dei 60s) e successivamente dei Who, Glen Matlock bassita dei Sex Pistols e Suzi Quatro.
A "rappresentare lo stile" di quegli anni saranno invece Heather Tilbury Phillips consulente della mostra Mary Quant al V&A Museum, negli anni ‘70 e direttrice del marchio Mary Quant, l'inventrice della minigonna che ha contribuito a rendere unico il periodo della Swinging London negli anni 60. Non ultimo Jordan Mooney (icona punk e collaboratrice di Vivienne Westwood e Malcolm McLaren).

Il claim della call è pronto e sarà lanciato sui canali social ufficiali della serie proprio in concomitanza della presentazione.
Per chi non volesse perdere questo appuntamento quindi è meglio rimanere aggiornati attraverso i canali social dell'evento: https://www.facebook.com/STILIRIBELLI/
ed andare alla presentazione di Bologna il 15 Giugno. 

Post più popolari