Le foto di Steve McQueen mentre indossa l'Harrington Jacket in 12 immagini che testimoniano l'amore per questo capo d'abbigliamento tra i più popolari negli anni 60 e 70 ed amato dalle sottoculture mod e skinhead.

👉Guarda gli Harrington Jacket a partire da 19 Euro



Cenni storici della giacca piu indossata da mods e skins:
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese. Il primo giubbino di questo tipo è attribuibile alla britannica "Baracuta", che nel 1937 creò il modello G9, ma l'espansione vera e propria si ebbe intorno agli anni cinquanta-sessanta con l'avvento delle prime mode giovanili, tra cui quella dei mod che, ad emulazione dello stile Ivy League americano, ne fece un vero oggetto di culto. 


Successivamente queste impostazioni stilistiche verranno prese anche da altre sottoculture come gli skinhead. Il nome "Harrington" deriva dal personaggio di Rodney Harrington, fra i protagonisti della serie televisiva degli anni '60 Peyton Place, che contribuì alla popolarità di questo modello di giacca. (BY WIKIPEDIA) 


steve mcqueen baracuta. harrington jacket steve mcqueen
steve mcqueen harrington jacket
steve mcqueen in harrington jacket

steve mcqueen con l'harrington jacket
steve mcqueen in moto con l'harrington jacket
steve mcqueen giacca harrington
harrington jacket indossata da steve mc queen
steve mcqueen harrington jacket avana
steve mcqueen harrington jacket blue
bruce lee e steve mcqueen in harrington jacket
chi indossa harrington jacket